Sersale, va a pescare ma viene colto da malore e sviene: soccorso dai vigili del fuoco

L'uomo è stato trasferito con elisoccorso in ospedale. Il 60enne con degli amici si era avventurato tra boschi per raggiungere un fiume

22
di Redazione
20 giugno 2021
14:04
L’intervento a Sersale
L’intervento a Sersale

Un uomo colto da malore è stato soccorso nel Catanzarese dai vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Sellia Marina. In particolare, gli operatori sono intervenuti stamane alle ore 10.30 circa in una zona boscata appena fuori dal centro abitato del comune di Sersale per soccorso a persona. Il 60enne con degli amici si era avventurato tra boschi, in zona impervia, per raggiungere il fiume dove poter pescare.

Nell'immediato mentre uno degli amici è rimasto sul posto con il malcapitato, l'altro è tornato sulla sede stradale distante qualche km per chiamare i soccorsi. L’intervento dei vigili del fuoco è valso a raggiungere la persona che era viva ma non cosciente. L’uomo è stato immobilizzato su barella spinale e con tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviale) trasportato sulla sede stradale e, con l'aiuto ed il supporto di un automobilista (cittadino di Sersale) che transitava nella zona in quel momento, trasferito in una piazzola dove ad attendere vi era l'elisoccorso e personale sanitario del Suem118 per il successivo trasferimento in ospedale.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top