I controlli del territorio

Gioco illegale, “totem” e personal computer manomessi sequestrati nel Reggino: chiusi tre locali

Trovati apparecchi elettronici non collegati alla rete dei Monopoli di Stato. Emesse sanzioni per oltre 260mila euro

11
di Redazione
17 febbraio 2024
08:03

Sono complessivamente 20 i personal computer ed i “totem” sequestrati presso bar e circoli situati tra i comuni di Oppido Mamertina e Sant’Eufemia d’Aspromonte. Oltre 260 mila euro di sanzioni amministrative irrogate e proposte di chiusura per 3 locali pubblici. Questo è il bilancio di una serie di controlli condotti nelle ultime settimane dai carabinieri della compagnia di Palmi, finalizzati al contrasto del gioco illegale.

I controlli dei militari dell’Arma e degli operatori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno riscontrato che gli apparecchi sequestrati consentivano ai giocatori, molte volte minorenni, di collegarsi ad internet e di intraprendere rischiose scommesse su piattaforme specifiche di gioco on-line, baipassando i canali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


Ad Oppido Mamertina in particolare, nel corso di un solo controllo presso un bar, sono stati rinvenuti, nascosti in una sala coperta da tende, ben 6 apparecchi “totem”, così chiamati per la loro forma slanciata, che consentono di giocare eludendo le concessioni dello Stato Italiano.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top