Sfruttati come schiavi per lavorare nei campi, cinque persone in manette nel Reggino

VIDEO-NOMI | Nel corso delle indagini sono stati accertati anche due episodi di violenza sessuale nei confronti di due braccianti

38
di Redazione
5 marzo 2019
06:37
Carabinieri
Carabinieri

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 persone, ritenute responsabili di intermediazioni illecita e sfruttamento del lavoro, violenza sessuale, estorsione e istigazione alla corruzione. Si tratta di Antonino Violi, Giuseppina Zagari, Luigi Violi, Concetta Cannizzaro, Vasile Dobrea.

Le indagini hanno accertato come gli indagati, negli ultimi due anni, abbiano impiegato cittadini romeni e un maliano come braccianti in due aziende agricole dell’area pre-aspromontana, con paghe irrisorie (in media, meno di un euro per ora di lavoro) e in totale e continuata violazione della normativa sul lavoro. Nel corso delle indagini sono stati accertati anche due episodi di violenza sessuale in danno di due braccianti romene.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top