Il senatore Siclari soccorre due ragazzi in mare e poi manda la nota stampa

Il parlamentare di Forza Italia racconta di aver salvato due adolescenti che rischiavano di affogare nelle acque di Reggio Calabria: «Non potevo restare a guardare»

79
di Redazione
19 luglio 2020
21:58
Il tratto di mare dove sarebbe avvenuto il salvataggio
Il tratto di mare dove sarebbe avvenuto il salvataggio

Siclari elogia Siclari. E ne ha motivo, se i fatti sono davvero andati come afferma in una nota stampa inviata questo pomeriggio alle redazioni calabresi, con la quale il senatore di Forza Italia rivendica di aver salvato la vita a due adolescenti che rischiavano di affogare.


«Villa San Giovanni, Stretto di Messina, un pallone tirato a largo, oltre gli scogli che proteggono la costa, stava costando la vita a due ragazzi che si sono tuffati per recuperarlo – si legge nella nota condita con una buona dose di pathos -. Il senatore Marco Siclari, che è cresciuto in quella spiaggia e conosce bene la pericolosità delle correnti dello Stretto, ha compreso da subito che stavano correndo un rischio altissimo. Appena i due ragazzi hanno alzato le mani, oltre i 50 metri dagli scogli, Siclari si è tuffato con l’unico mezzo trovato in spiaggia, un materassino che ha utilizzato come “salvagente”. Una volta raggiunti i ragazzi, si sono aggrappati ed hanno riposato. Il primo una volta che ci sono avvicinati, adagio, agli scogli é tornato a riva da solo, il secondo non è riuscito più a nuotare ed il senatore lo ha soccorso accompagnandolo fino alla riva».



Poi accenna ai testimoni del salvataggio: «In molti hanno tifato per questi 2 giovani di 14 e 15 anni del quartiere di Arghillá, anche urlando dagli scogli e dalla riva».
Infine, la dichiarazione del senatore: «Non potevo restare a guardare, da padre ho avuto l’istinto immediato di dare soccorso ai ragazzi in difficoltà non pensando alle implicazioni considerando che la corrente era davvero forte».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top