Soriano, trovati 30 chili di esplosivo artigianale: denunciato 59enne

La scoperta durante l'ispezione di alcuni casolari all'interno di un terreno privato. Il materiale è stato sequestrato e sarà distrutto in sicurezza

382
di Redazione
4 giugno 2020
16:33

30 chili di esplosivo confezionato artigianalmente: è quanto hanno rinvenuto nella tarda mattinata di ieri i carabinieri di Soriano Calabro durante l’ispezione di un casolare.

I militari erano intervenuti su problematiche inerenti questioni private tra vicini in località Fragostino. In quella circostanza, l’attenzione dei militari è ricaduta su una serie di piccoli casolari situati all’interno di quella proprietà privata. Durante l’ispezione degli stessi, hanno individuato gli artifizi confezionati artigianalmente e privi di miccia.


Il peso di tale materiale è stato ritenuto da subito particolarmente consistente. Il personale dei carabinieri artificieri di Catanzaro lo ha calcolato in 30 chilogrammi lordi.

 

I militari, inoltre, hanno ulteriormente accertato che il proprietario del terreno non aveva alcun titolo alcuno per detenere materiale esplodente. Per tale motivo, verificata la pericolosità del materiale esplodente, lo hanno sequestrato, ai fini della successiva distruzione in sicurezza. Per il proprietario del terreno, 59 enne originario di Soriano Calabro, invece, è scattata la denuncia per detenzione senza titolo autorizzativo di materiale esplodente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top