Sorpreso in auto con una rivoltella, arrestato 62enne catanzarese

La scoperta è avvenuta durante un normale controllo del territorio effettuato dai carabinieri. La pistola risultava intestata ad altra persona che aveva sporto denuncia di smarrimento nel 2011

22
di L. C.
27 marzo 2019
19:11

E' stato sorpreso all'interno della sua autovettura con una rivoltella indosso. Sono scattate le manette per T.R. di 62 anni per il reato di porto abusivo di armi e, quindi, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. La scoperta è avvenuta durante un normale controllo effettuato sul territorio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri. E' stato durante le prime fasi del controllo che i carabinieri hanno notato all’interno del veicolo dell’uomo il profilo di una fondina. A questo punto si è resa inevitabile la perquisizione veicolare e personale, che ha permesso di rinvenire una pistola, una rivoltella Smith & Wesson calibro 32 caricata con sei proiettili, occultata sulla persona dell’uomo, nella tasca interna del giubbino indossato dallo stesso e, inoltre, un coltello a serramanico con lama ben affilata della lunghezza di dieci centimetri posto all’interno di una tasca del medesimo giubbino. La pistola, con i relativi colpi, unitamente al coltello sono stati posti in sequestro. All'esito delle verifiche del caso è emerso che nel 2011 era stata sporta denuncia di smarrimento dell'arma in questione da parte del legittimo detentore.

 


Personale della Stazione di S. Maria ha inoltre sottoposto a controllo P.G., di 32 anni, pluripregiudicato, il quale, già Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Catanzaro, con lo specifico ulteriore vincolo di non uscire all’esterno della propria abitazione nel corso dell’orario notturno, veniva sorpreso da una pattuglia della locale stazione nell’atto di violare la prescrizione oraria. Il soggetto è stato, pertanto, tratto in arresto in flagranza di reato per l’inosservanza della misura di prevenzione cui è sottoposto e ricondotto presso il domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top