Spaccio di droga, 6 chili di marijuana nascosti in un magazzino: arrestato 29enne del Cosentino

Il giovane di Mongrassano è finito agli arresti domiciliari. Deferito anche il padre per possesso di stupefacenti e detenzione illegale di munizioni

 

46
di Redazione
26 marzo 2022
09:30
I militari con la marjuana sequestrata
I militari con la marjuana sequestrata

Un 29enne di Mongrassano, in provincia di Cosenza, è stato arrestato perché trovato in possesso di 6 chili di marijuana. La notizia è stata diramata dai carabinieri di Rende che hanno portato a termine l’operazione. Secondo quanto appreso, la marijuana sarebbe stata rinvenuta in un magazzino adiacente all’abitazione dell’uomo.

Lo stupefacente è stato rinvenuto grazie al fiuto di Collins, pastore tedesco in servizio nel Nucleo cinofili dei carabinieri di Vibo Valentia. Sarebbe stato sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato, come bilancini di precisione per pesare lo stupefacente.


Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 4,4 grammi di marjuana nella disponibilità del padre del ragazzo, il quale è stato segnalato alla prefettura di Cosenza per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale; l’uomo inoltre, a seguito di un controllo esteso in materia di armi e munizioni, è stato trovato in possesso di 15 cartucce calibro 12 detenute illegalmente. Per tale motivo è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica di Cosenza per detenzione abusiva di munizioni, mentre le armi regolarmente detenute, sono state sottoposte a ritiro cautelativo.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno della procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top