Spiagge sicure, fondi in arrivo per dieci comuni calabresi

Salvini: «Il contrasto all'abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini»

380
di Redazione
28 febbraio 2019
12:46
Una spiaggia calabrese
Una spiaggia calabrese

Dieci Comuni calabresi beneficeranno dei fondi "Spiagge Sicure" 2019. Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione. Lo rende noto, con un comunicato, il ministero dell'Interno. «L'obiettivo - spiega il comunicato del Viminale - è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica».


In Calabria saranno coinvolti i Comuni di Corigliano Calabro, Praia a Mare e Scalea in provincia di Cosenza; Cutro e Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone; Parghelia, Pizzo, Ricadi, Tropea e Zambrone in provincia di Vibo Valentia.



«Il contrasto all'abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini» dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Che continua: «Il finanziamento di Spiagge Sicure è l'ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza». Il ministro Salvini, si fa sapere dal Viminale, sta scrivendo a tutti i 100 sindaci coinvolti nel progetto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top