Sposi davanti al mare in tempesta, lo scatto diventa virale: parla il fotografo… fotografato

VIDEO | Sono stati immortalati mentre facevano una foto di gruppo sul lungomare di Scilla funestato dal maltempo e in poche ore hanno fatto il giro del web. Il professionista che stava seguendo il matrimonio: «Immagine spettacolare» (ASCOLTA L'AUDIO)

di Agostino Pantano
27 settembre 2020
17:27
La foto di Giovanni Luca Bellantoni diventata virale
La foto di Giovanni Luca Bellantoni diventata virale

«Sì, alla fine ci siamo bagnati le scarpe ma tutto è avvenuto senza il rischio di essere sommersi dalle onde: un espediente tecnico ha reso più vicini i marosi di quanto in effetti non fossero». È una domenica di lavoro particolarissima per il fotografo di Rosarno Francesco Restuccia. È lui che per il suo lavoro a Scilla ha piazzato gli sposi e alcuni invitati di fronte al mare in tempesta, inconsapevoli protagonisti di essere immortalati in uno scatto successivamente diventato virale sui social.


 

«Ringrazio chi ci ha fotografati mentre eravamo lì - prosegue Restuccia -. Questo testimonia che non c'è alcuna antipatia tra chi come me fa il fotografo da una vita e chi si improvvisa tale per pubblicare ogni cosa sui social: in questi casi non si discute di qualità dello scatto, quanto della prontezza a capire che il contenuto può essere spettacolare».

 

Un fenomeno, questo del compulsivo rilancio su Facebook o Instagram di contenuti che colpiscono, che stanno vivendo con forte sorpresa anche gli sposi - Jennifer e Salvatore - che mentre si preparano a vedere il lavoro finito che Restuccia consegnerà a giorni, intanto sono sommersi da un mare... di notorietà. «Il tutto è avvenuto come un sogno per me e per loro - conclude Restuccia che sta montando il trailer dei "fiori d'arancio" che non si sarebbe mai aspettato -. Non esiste fotografo che quando lavora con Scilla come location non speri di trovare scene in cui la natura trasformi lo scorcio incantevole in qualcosa di ancora più indimenticabile».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top