Maltempo Calabria

Statale 107, frana invade una galleria: chiuso tratto da Castelsilano e San Giovanni in Fiore - VIDEO

L’Anas ha deviato il traffico sulla provinciale. Il sindaco Rosaria Succurro: «Ho chiesto un tavolo tecnico in prefettura

63
di Antonio Alizzi
26 ottobre 2021
17:24
La frana sulla 107 a San Giovanni in Fiore
La frana sulla 107 a San Giovanni in Fiore

Il maltempo che sta flagellando buona parte della Calabria ha causato disagi alla circolazione nel tratto compreso tra San Giovanni in Fiore e Castelsilano. Una frana infatti ha invaso le due carreggiate nella galleria Serra, lungo la statale 107, costringendo gli operai Anas a deviare il traffico.

Il fatto è successo ieri sera. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco per monitorare la situazione e alcuni componenti dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosaria Succurro.


Statale 107 interrotta, chiesto tavolo tecnico in Prefettura

«I vigili del fuoco sono entrati in azione con rapidità e nell’immediato l’Anas ha deviato il traffico sulla strada provinciale che dal quartiere Palla Palla arriva a Castelsilano» afferma il primo cittadino, ex assessore comunale di Cosenza.

«Stamani abbiamo effettuato un secondo sopralluogo, con la presenza del comandante della polizia locale, che sta compiendo gli accertamenti del caso. Il maltempo odierno non ha aiutato gli interventi di ripristino, che potrebbero necessitare di tempi non brevi».

«Perciò ho già chiesto al prefetto di Cosenza di convocare un tavolo tecnico per definire le modalità operative in modo da rendere percorribile, al più presto, il tratto interrotto della 107, di competenza dell’Anas».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top