Strage di Capaci, necessario ricordare sempre il sacrificio degli eroi di Stato: video

Nel WhatsApp odierno il direttore Pasquale Motta ricorda nel giorno dell'anniversario della morte di Falcone, della moglie e degli agenti di scorta quanto sia necessario tenere viva sempre la memoria

67
di Redazione
23 maggio 2020
15:36

Oggi è il giorno dell'anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e degli agenti di scorta barbaramente uccisi il 23 maggio di 28 anni fa.

Visto il delicato momento dettato dall'emergenza sanitaria nessuna manifestazione pubblica nazionale è stata prevista e la fondazione intitolata al magistrato ha proposto di esporre un lenzuolo bianco ai balconi. Lo stesso lenzuolo simbolo «di una verità che deve essere ancora scritta» - come ha detto il direttore Pasquale Motta nel corso dell'odierno WhatsApp di LaC dedicato proprio al ricordo della strage di Capaci.


Anche la Calabria ha voluto ricordare il giudice in un luogo simbolo della regione, a San Luca. Qui si è svolta una sobria manifestazione che LaC Tv ha trasmesso in diretta alla presenza della presidente della Regione Jole Santelli, di tutta la giunta regionale e di diverse autorità civili e politiche.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top