Caccia all’uomo

Uccise due donne a San Lorenzo del Vallo, Luigi Galizia condannato all’ergastolo in fuga dal 9 dicembre

VIDEO | L'uomo autore del duplice omicidio di madre e sorella di Francesco Attanasio si è sottratto all'ordine di carcerazione all'indomani della condanna

33
di Antonio Alizzi
11 dicembre 2023
14:10

Luigi Galizia, autore della strage di San Lorenzo del Vallo, è irreperibile. L'uomo - condannato lo scorso 7 dicembre alla pena dell'ergastolo per aver ucciso Edda Costabile, 77 anni, e Ida Maria Attanasio, 52 anni, rispettivamente madre e sorella di Francesco Attanasio, a sua volta assassino di Damiano Galizia, ammazzato ad aprile del 2016 in un appartamento situato ad Arcavacata di Rende - non si è fatto trovare lo scorso 9 dicembre quando alla sua porta hanno bussato i carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza per notificargli l'ordine di carcerazione a seguito del provvedimento finale emesso dalla Corte di Cassazione.

Leggi anche

Galizia, com'è noto, uccise le due donne per vendetta nel cimitero di San Lorenzo del Vallo, il 30 ottobre 2016, una domenica autunnale trasformata in tragedia. All'epoca le indagini della procura di Castrovillari, guidata in quel momento dal procuratore capo Eugenio Facciolla, si erano concentrate proprio sul 40enne, arrestato qualche mese dopo da un'operazione di polizia congiunta.


Sia in primo che in secondo grado, l'imputato era stato condannato al "fine pena mai". Poi il primo e unico colpo di scena, con l'annullamento con rinvio della sentenza di secondo grado. Nel nuovo processo d'Appello i giudici di merito confermarono l'ergastolo, divenuto definitivo il giorno prima dell'Immacolata. Sulle tracce di Luigi Galizia ci sono i Nuclei specializzati dei carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top