Coronavirus, tamponi a tutti gli invitati al matrimonio di Taverna

Il sindaco del Comune della Presila catanzarese annuncia che domani e venerdì saranno effettuati i test anti-covid a tutti coloro che erano presenti alla cerimonia a cui ha partecipato una persona risultata positiva

142
di Redazione
9 settembre 2020
20:57
Il sindaco Sebastiano Tarantino
Il sindaco Sebastiano Tarantino

Saranno sottoposti tutti a tampone gli invitati al matrimonio del 4 settembre scorso a cui ha partecipato anche una persona poi risultata positiva.

È quanto annuncia il sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino, il quale rende noto che domani e venerdì, nel il Polo sanitario territoriale di Taverna, saranno effettuati i tamponi previsti per lo screening Covid-19. Il monitoraggio, come accennato, si è reso necessario dopo la conferma di un caso di positività per un cittadino residente nel comune della Presila catanzarese. «Considerato il particolare contesto - afferma Tarantino - nel quale la persona interessata dal caso di positività sia stata potenzialmente a stretto contatto con le persone presenti al matrimonio di giorno 4 settembre, gli invitati al ricevimento saranno sottoposti a screening con tampone al fine di verificare possibili casi di positività».


Le singole persone che dovranno sottoporsi al test saranno contattate telefonicamente dal Dipartimento di prevenzione dell'Asp di Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top