Vibo, telecamera nascosta nel bagno di una scuola: studentesse sotto shock

La microcamera era nascosta all'interno di una porta dei servizi igienici dell'istituto De Filippis-Prestia di Vibo Valentia. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili

983
di Redazione
17 febbraio 2020
13:30
I carabinieri davanti alla scuola e la telecamera nascosta
I carabinieri davanti alla scuola e la telecamera nascosta

Una microcamera piazzata nel bagno delle alunne. È stata ritrovata nei giorni scorsi nascosta all’interno dello stipite di una porta dei servizi igienici riservati alle donne nell’Istituto professionale per i servizi commerciali “De Filippis-Prestia” di Vibo Valentia.

AGGIORNAMENTO 23/02/2020

Un uomo, un 57enne, è indagato dai carabinieri della Stazione di Mileto. Si tratterebbe di una figura interna all’ambiente scolastico.

I cavi della telecameraLa scoperta sarebbe avvenuta la mattina di giovedì 13 febbraio da parte di una studentessa che avrebbe notato un led rosso intermittente. Informati i docenti, il ritrovamento è stato subito denunciato ai carabinieri di Vibo Valentia che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Il dispositivo, come detto, era stato piazzato nel telaio della porta del bagno dal quale si nota inoltre spuntare un cavo elettrico incassato nel muro e coperto da intonaco. Un lavoro che, a prima vista, rivelerebbe una certa dimestichezza nell’utilizzo dei materiali. La scuola, frequentata da centinaia di studenti, è sede anche di corsi serali riservati agli adulti.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top