Tentata rapina in una banca a Terni, due fratelli calabresi i presunti autori

Il mancato colpo a gennaio dello scorso anno. Entrambi erano già finiti in manette per un'altra irruzione a mano armata in un supermercato

8
di Redazione
24 giugno 2021
15:54

Individuati dalla polizia i due presunti autori di una tentata rapina compiuta il 10 gennaio 2020 in una banca in via del Rivo, a Terni. Si tratta di due fratelli di origini calabresi di 31 e 35 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, ai quali la squadra Mobile ha notificato l'avviso della conclusione delle indagini preliminari, coordinate dalla Procura.

I due - riferisce la questura - avevano fatto ingresso in banca, con il volto parzialmente coperto e armati di taglierino, minacciando gli impiegati e alcuni clienti presenti. Dopo aver appreso che il denaro era già stato messo in sicurezza, ed essendo scattato l'allarme, erano fuggiti.


I successivi sviluppi investigativi, il rinvenimento del taglierino utilizzato verosimilmente, oltre alla comparazione tra i profili genetici estrapolati dal Servizio polizia scientifica su un cappello posto sotto sequestro e quelli degli indagati, hanno consentito di acquisire elementi utili all'identificazione dei due. Entrambi erano già stati arrestati nell'aprile 2020 dalla squadra Mobile ternana a seguito di un'indagine per una rapina a mano armata in un supermercato in via di Vittorio, sempre nella città umbra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top