Salta la proroga del contratto, cancelli chiusi al termovalorizzatore di Gioia

VIDEO | L'accordo per la gestione dell'impianto non è stato ancora rinnovato e la società lametina non ha fatto scaricare nessuno. Gli autocompattatori fermi in strada per tutta la mattinata

di Francesco Altomonte
11 novembre 2019
15:58

Cancelli chiusi da questa mattina al termovalorizzatore di Gioia Tauro. La società che gestisce l’unico impianto di incenerimento della nostra regione non ha permesso agli autocompattatori di scaricare e alla maggior parte degli autisti dei comuni e società che lavorano nella raccolta rifiuti non è restato altro da fare che fare marcia indietro e andare via.

 


A metà mattina rimangono lungo la strada che costeggia l'impianto di contrada Cicerna solo un decina di mezzi. Un’attesa che sarà vana perché i cancelli per oggi rimarranno chiusi. A Ecologia oggi, la società che gestisce l’impianto, non è stato rinnovato il contratto. Per questo motivo ha deciso di bloccare i camion non permettendo a nessuno di scaricare. Cerchiamo di parlare con qualcuno della società lametina, ma nessuno sembra autorizzato a farlo.

 

E dire che l’allarme sulla mancata proroga era stato lanciato, durante lo sciopero dei dipendenti dell’impianto lo scorso 25 ottobre, dal presidente del Comitato dei sindaci della piana Emanuele Oliveri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top