La terra trema

Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.4 a Crotone: molte segnalazioni ai vigili del fuoco

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, ma per ora non si registrano danni a cose e persone 

55
di Salvatore Lia
8 maggio 2023
17:11

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 (stima ancora approssimativa) si è verificata nel pomeriggio a Crotone. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione.

Molte le segnalazioni ai centralini dei vigili del fuoco ma per ora non si registrano danni a cose e persone. Secondo quanto comunicato l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono state quattro le scosse avvertite nella provincia di Crotone. La più forte alle 16.35, appunto, di magnitudo 3.4 a una profondità di 30 chilometri e 5 chilometri a sud di Crotone, preceduta da un'altra scossa alle 16.29 di magnitudo 3.0.


La prima scossa è stata avvertita alle 15.17 (magnitudo 2.4) a 6 chilometri a nord-est di Isola Capo Rizzuto, l'ultima alle 16.38, magnitudo 2.1 sullo costa crotonese. 

I terremoti sono stati avvertiti anche dalla popolazione della provincia di Catanzaro, dove comunque non si registrano danni a cose o persone. I sismografi comunque stanno continuando a registrare diverse scosse di terremoto nella zona di Crotone, dove attualmente la faglia risulta molto attiva. Seguiranno aggiornamenti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top