Le indagini

Traffico di auto rubate tra Torino e Reggio Calabria: arrestate 4 persone

Le misure cautelari sono state eseguite nel territorio provinciale della città dello Stretto, tra i destinatari un avvocato del Foro di Locri. Si sarebbero rese responsabili del reato di riciclaggio di 8 veicoli oggetto di furto nell’hinterland del capoluogo piemontese

25
di Redazione
11 novembre 2022
08:35

La polizia ha individuato un traffico di auto rubate tra Torino e Reggio Calabria. Sulla base delle risultanze investigative svolte dalla Polizia stradale di Torino e di Catanzaro, il giudice per le indagini preliminari di torino, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, alla luce dei gravi inizi di colpevolezza emersi, ha emesso una misura cautelare in carcere per 4 persone, fra cui un avvocato del Foro di Locri che, secondo gli elementi raccolti, si sarebbero rese responsabili del reato di riciclaggio di 8 auto oggetto di furto nell’hinterland Torinese.

Sempre secondo l’ipotesi di accusa dell'operazione Bisarca, le 4 persone avrebbero ricevuto le auto rubate apponendo su di esse delle targhe appartenenti a analoghi veicoli a loro intestati o a loro in uso.


Le misure cautelari sono state eseguite in provincia di Reggio Calabria e i 4 sono stati condotti presso il carcere di Locri. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top