L’operazione

Traffico di droga: 13 misure cautelari tra Catanzarese, Reggino e a Domodossola - NOMI

VIDEO | L'operazione ha smascherato un presunto sodalizio con siti si spaccio in luoghi pubblici ed esercizi commerciali del Soveratese. L'inchiesta è stata condotta dalla Dda di Catanzaro

45
di Redazione
27 marzo 2023
06:46

Questa mattina a San Vito sullo Ionio, Petrizzi e varie località delle province di Catanzaro e di Reggio Calabria, nonché a Domodossola (VB), i carabinieri della Compagnia di Soverato, supportati in fase esecutiva da quelli dei Comandi territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda di Catanzaro, nei confronti di 13 indagati, rispettivamente, dei delitti di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione e cessione di stupefacenti del tipo cocaina, hashish, marijuana del tipo skunk.

In particolare, dei 13 indagati, 3 sono stati raggiunti dalla misura di custodia cautelare in carcere, 7 sono destinatari della misura degli arresti domiciliari e 3 sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli elementi indiziari acquisiti hanno riguardato un presunto sodalizio dedito al traffico di stupefacenti, del tipo cocaina, hashish e marijuana del tipo skunk, varietà di cannabis con alto contenuto di Thc, con siti si spaccio in luoghi pubblici ed esercizi commerciali del soveratese.


I nomi

In carcere:

Claudio Castanò
Antonio Costantino
Antonio Scarfò

Ai domiciliari
Massimo Alj
Vito Barbieri
Cosimo Bevilacqua alias Coccolino
Salvatore Chiavetta alias Tiri
Luisa Gallace
Riccardo Mercurio
Andrea Signorelli alias Mustix

Obbligo di presentazione alla Pg:
Massimo Danieli
Alessandro Galati
Alessandro Otello Vitrò

Le indagini

L’indagine, condotta dal Norm Cc di Soverato, avviata fin dal febbraio del 2021, e che si è sviluppata anche con l’ausilio di attività tecniche, ha consentito di rilevare, l’utilizzo di autovetture con doppi-fondi per il trasporto dello stupefacente, di sim card, intestate a soggetti stranieri, per le comunicazioni, l’esistenza di una cassa comune, nonché i canali di approvvigionamento dello stupefacente, e luoghi di deposito in San Vito sullo Ionio. Nel corso delle indagini, in riscontro all’attività tecnica, sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, n. 5 soggetti.

Contestualmente, all’esecuzione delle misure cautelari, viene eseguito il sequestro preventivo di 4 autovetture in uso a taluni indagati. Il procedimento penale per le ipotesi di reato è attualmente nella fase delle indagini preliminari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top