Traffico, al via il controesodo: weekend da bollino rosso su strade e autostrade

Previsto traffico intenso per sabato e domenica, il primo fine settimana di rientro dalle vacanze. Ad essere interessate saranno soprattutto le reti viarie verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord

100
di Redazione
21 agosto 2020
17:06
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Al via il primo fine settimana di rientro dalle vacanze che prevede bollino rosso nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 agosto. Lungo i 30 mila km di rete Anas è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45.

 

Più degli altri anni, a causa dell'emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all'interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade. In vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani 22 agosto dalle 08.00 alle 16.00 e domenica 23 dalle 7.00 alle 22.00. Anas ha predisposto inoltre un piano di gestione che comprende tra l'altro l'impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza. Tra i principali assi strategici che saranno monitorati 24 ore su 24 anche la A2 e le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio