Il dramma

Tragedia nella Piana di Gioia Tauro, trattore si ribalta nelle campagne di Cinquefrondi: un morto

A perdere la vita un trentenne che stava lavorando nei terreni di famiglia. Inutili i soccorsi, sul posto anche le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente

143
di Redazione
4 gennaio 2024
12:21

Un trentenne, Davide Tropeano, è morto a seguito del ribaltamento di un trattore a Cinquefrondi. L’incidente è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio, in un’area periferica del comune della Piana di Gioia Tauro. Il giovane sarebbe stato schiacciato dal trattore sul quale si trovava mentre era in terreno di proprietà della famiglia.

L'uomo, nato a Cinquefrondi ma residente a San Giorgio Morgeto, era in compagnia di un altro fratello quando, a bordo del trattore, ha cercato di spostarsi nel terreno seguendo una stradina interpoderale a ridosso di un piccolo dislivello. Al passaggio dell'automezzo il terreno è franato facendo capovolgere il mezzo guidato da Tropeano. Il fratello, che lo stava aspettando nella parte inferiore del terreno, non vedendolo arrivare è risalito trovandosi davanti la scena. Immediatamente ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati mezzi dei vigili del fuoco, della polizia e dei carabinieri, oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo. E per i rilievi del caso è giunta la polizia scientifica. Immediata la vicinanza dell'amministrazione comunale che ha sospeso le manifestazioni già programmate per questo periodo natalizio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top