Trasportava illegalmente 55 chili di materiale pirotecnico esplosivo: arrestato un uomo nel Vibonese

È stato fermato in occasione della festa religiosa di S. Filippo d’Agira, che si sarebbe dovuta svolgere nella frazione Favelloni di Cessaniti

16
di Redazione
18 maggio 2022
11:20

Gli agenti di polizia della di Vibo Valentia hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile dei reati di trasporto, detenzione e alterazione di prodotti esplodenti e ricettazione. L'uomo è stato fermato in occasione della festa religiosa di S. Filippo d’Agira, che si sarebbe dovuta svolgere nella frazione Favelloni di Cessaniti.

In particolare, nel corso del sopralluogo con la ditta incaricata dello spettacolo pirotecnico, gli agenti hanno riconosciuto un soggetto destinatario di divieto di detenzione armi, munizioni ed esplosivi. I poliziotti hanno ritenuto che lo stesso potesse trasportare illegittimamente materiale esplosivo e lo hanno inseguito fino ad un casolare di campagna, sorprendendolo mentre scaricava dal mezzo imballi di cartone.


Dai controlli è emerso che le scatole contenevano materiale pirotecnico per uso professionale, connotato da elevato potenziale di rischio, per un peso complessivo di oltre 55 kg, subito messo in sicurezza con l’ausilio degli artificieri, successivamente inventariato, catalogato e sequestrato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top