Trasportava rifiuti speciali senza autorizzazione, sequestrato camion nel Crotonese

Il mezzo carico di materiale ottenuto da demolizione edilizia era intestato a una ditta di Cirò. Il titolare è stato denunciato

20
di Redazione
11 ottobre 2021
13:05

I militari della stazione Carabinieri Forestale di Cirò hanno sorpreso un autocarro mentre, in località Lipuda, trasportava rifiuti speciali ottenuti dall’attività di demolizione edilizia senza le necessarie autorizzazioni e in assenza della prevista iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali.

A seguito delle dovute verifiche, il mezzo è stato sequestrato e il titolare di una ditta di movimentazione terra locale, a cui era intestato, è stato denunciato. Il gip presso il Tribunale di Crotone ha già convalidato il sequestro e affidato la custodia allo stesso titolare.


«L’operazione – si legge in una nota di militari - rientra nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati in materia ambientale, di tutela del territorio e di rafforzamento del rispetto della legalità, in un quadro generale di sensibilizzazione dei cittadini nei confronti delle tematiche ambientali, imprescindibili punti di riferimento per le attuali e future generazioni».

I carabinieri del Gruppo Forestale di Crotone ricordano che nell’anno in corso sono stati individuati «numerosi illeciti in materia di rifiuti rappresentando un inequivocabile punto di riferimento sul territorio in merito alla prevenzione e la repressione degli illeciti ambientali».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top