La riunione

Trebisacce, si punta potenziamento della videosorveglianza per contrastare la criminalità

È uno dei punti concordati nel corso dei lavori del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica chiesto ed ottenuto dal sindaco Alex Aurelio: «C'è bisogno di aumentare e di potenziare i presidi di sicurezza ed i controlli»

2
di Matteo Lauria
17 novembre 2022
21:54
Il Prefetto di Cosenza
Il Prefetto di Cosenza

Vertice a Cosenza in Prefettura sul “caso Trebisacce”. Adottate le prime misure a contrasto dei fenomeni delinquenziali in atto, a partire dall’istallazione di un più radicato sistema di videosorveglianza in grado di immortalare le immagini dei luoghi nevralgici della città. Una sorta di grande occhio capace di fornire elementi utili agli investigatori nei casi di eventi delinquenziali.

Se ne è discusso nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica chiesto ed ottenuto dal sindaco Alex Aurelio che ha sottolineato la ferma preoccupazione per il ripetersi di atti criminosi che alimentano tensioni sociali e turbano la quiete pubblica. Presenti all’incontro il Prefetto Vittoria Ciaramella, e le massime autorità provinciali delle forze dell’ordine. Il primo cittadino ha ribadito «la necessità di aumentare e di potenziare i presidi di sicurezza ed i controlli e, considerata la posizione baricentrica e strategica di Trebisacce, attraverso anche l’istituzione di un Commissariato di Polizia di ambito comprensoriale».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top