Mediterranea

Università di Reggio Calabria, Feliciantonio Costabile nominato rettore facente funzioni

Il decano dei docenti dell'ateneo reggino ha preso il posto di Santo Marcello Zimbone, interdetto il 21 aprile dopo lo scandalo scaturito dall'inchiesta "Magnifica" su presunti illeciti nella gestione di alcuni concorsi per ricercatori

2
di Redazione
4 maggio 2022
09:35
Nel riquadro Feliciantonio Costabile
Nel riquadro Feliciantonio Costabile

Feliciantonio Costabile, decano dei docenti, é il rettore facente funzioni dell'università "Mediterranea" di Reggio Calabria. Lo ha reso noto il direttore generale dell'ateneo, Giuseppe Zimbalatti, riferendo, in un comunicato, che «il Ministero dell'Università e della Ricerca ha comunicato in data odierna che, a norma di legge, le funzioni di Rettore, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione nonché a quelli indifferibili e urgenti, potranno essere esercitate pro tempore dal Decano dell'Università».

Costabile, ordinario di Diritto romano e Diritti dell'antichità, ha accettato oggi stesso di esercitare le funzioni di Rettore. La nomina del rettore facente funzioni si é resa necessaria dopo che titolare della carica, Santo Marcello Zimbone, é stato interdetto il 21 aprile perché coinvolto nell'inchiesta "Magnifica" condotta dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria su presunti illeciti nella gestione di alcuni concorsi per ricercatori. Analogo provvedimento é stato adottato anche a carico del prorettore, Pasquale Catanoso, predecessore di Zimbone.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top