Mediterranea

Università di Reggio, Zimbone ha rassegnato le dimissioni da rettore: la decisione dopo l’inchiesta scandalo

La notizia è stata resa pubblica dal facente funzioni Feliciantonio Costabile che in una nota afferma come tale scelta «dimostra dignità e responsabilità» 

36
di Redazione
12 maggio 2022
09:41
Santo Marcello Zimbone
Santo Marcello Zimbone

Santo Marcello Zimbone, ha rassegnato lo scorso 10 maggio, le dimissioni da rettore dell'Università Mediterranea, attraverso una lettera inviata al Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica. La notizia è stata resa pubblica dal rettore facente funzioni dell’Università di Reggio Calabria Feliciantonio Costabile, che ha informato tutta la comunità accademica attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale dell'ateneo reggino. Secondo Costabile, la decisione di Zimbone «dimostra dignità e responsabilità» 

Santo Marcello Zimbone, è stato interdetto il 21 aprile perché coinvolto nell'inchiesta "Magnifica" condotta dalla procura della Repubblica di Reggio Calabria su presunti illeciti nella gestione di alcuni concorsi per ricercatori. Analogo provvedimento é stato adottato anche a carico del prorettore, Pasquale Catanoso, predecessore di Zimbone.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top