Vaccini anti Covid, Occhiuto: «Hub temporanei nelle scuole per dosi ai bambini»
Il presidente della Regione: «Bisogna accelerare quanto più possibile. Vogliamo prepararci per tempo rispetto a quello che succederà dal 16 dicembre in poi»

«Bisogna accelerare quanto più possibile sulle vaccinazioni. Sto monitorando costantemente l’attività delle aziende sanitarie e dei dipartimenti di prevenzione, e stiamo pensando anche a nuovi centri di vaccinazione. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, a margine di un incontro svoltosi questa mattina in Cittadella con le aziende sanitarie provinciali, i relativi dipartimenti di prevenzione e le aziende ospedaliere.
«Vogliamo prepararci per tempo rispetto a quello che succederà dal 16 dicembre in poi, quando si darà la possibilità anche ai più piccoli - nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni - di essere vaccinati. Le scuole potrebbero essere un luogo di prossimità in cui costruire degli hub temporanei di vaccinazione».
Articoli Correlati

CatanzaroIndennità Covid, la rabbia dei medici convenzionati al 118 esclusi dall’Asp: «Nella pandemia eravamo in prima linea»

Stelle e strisceL’amico americano, Occhiuto incontra l’ambasciatore Usa: «Qui per discutere di nuovi accordi commerciali»
