Lotta al Covid

Vaccini, in Calabria hub attivi per le quarte dosi ad anziani e fragili

Istituito anche un programma di somministrazioni a domicilio per raggiungere chi non può muoversi da casa. Nelle terapie intensive il 75% dei ricoverati non ha completato il ciclo vaccinale

97
di Redazione
9 luglio 2022
21:03

In Calabria saranno somministrate nei centri vaccinali, che non hanno mai chiuso i battenti, le eventuali quarte dosi di vaccino per gli ultrasessantenni. Da tempo, a favore di soggetti appartenenti a categorie fragili (anziani e con particolari patologie) è stato inoltre attivato dalla task force regionale, attualmente istituita nell'ambito di Azienda Zero, un programma di vaccinazione domiciliare contro il Covid19, fruibile con una semplice prenotazione sulla piattaforma online per raggiungere anche quelle persone che non sono in grado di muoversi da casa.

L'invito, ripetuto da parte delle autorità sanitarie regionali, è alla vaccinazione per le categorie più esposte anche e soprattutto alla luce dell'aumento del numero di contagi che si sta registrando da giorni nella regione.


Secondo i risultati di un recente studio dell'Università di Catanzaro, condotto insieme alla Regione, nelle terapie intensive degli ospedali calabresi il 75% dei ricoverati non ha completato il ciclo vaccinale. E il restante 25%, con 3 dosi di vaccino, è over 80 o con elementi di fragilità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top