L’episodio

Bici in città, a Vibo vandali danneggiano la ciclostazione ma vengono ripresi dalle telecamere

VIDEO | Lo ha reso noto l’assessore Bruni: «I filmati sono già in possesso della polizia municipale e speriamo di risalire presto agli autori»

46
di Redazione
11 marzo 2023
17:43

Vandali in azione a Vibo Valentia. Le telecamere di videosorveglianza installate sulle ciclostazioni hanno inquadrato, in quella allocata dinanzi a piazza San Leoluca, il danneggiamento di una postazione ad opera di quattro giovani. La notizia è stata resa nota dall’assessore comunale Vincenzo Bruni, il quale, in una nota stampa, spiega che «le immagini sono già in possesso della Polizia municipale che ha avviato i controlli del caso per individuare i responsabili». Altro danneggiamento è stato inoltre compiuto su una e-bike della ciclostazione di piazza Municipio nel tentativo di estrarla forzatamente dalla postazione.

«Una situazione a dir poco incresciosa - afferma l’assessore - che auspichiamo non debba più verificarsi. Dispiace che l’avvio di un servizio tanto atteso come il bike sharing, reso possibile dopo il superamento di non poche problematiche di natura burocratico-amministrativa, debba essere macchiato da un episodio del genere. Ad ogni modo - aggiunge Bruni - abbiamo chiesto un intervento aggiuntivo per incrementare i dispositivi di sicurezza delle ciclostazioni, intervento che ha richiesto la sospensione dell’applicativo gestionale che dovrebbe tornare pienamente operativo già in settimana. In ogni caso il gestore ha comunque provveduto a dislocare le 20 e-bike nelle quattro ciclostazioni, che restano a disposizione con intervento manuale, mentre per quanto concerne i costi di noleggio, questi saranno pubblicati sulla app ed il gestore sta programmando anche convenzioni con vari enti, associazioni ed ordini professionali. Mi preme infine rammentare a chi crede di poter vandalizzare il patrimonio pubblico - conclude Bruni - che tutte le azioni di questo tipo verranno perseguite a termini di legge».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top