Gioia, la città in corteo contro il vandalismo nelle scuole e per la legalità

VIDEO | Un migliaio di persone hanno preso parte alla manifestazione indetta dall'amministrazione comunale per condannare l'irruzione nella scuola "Don Milani" e i danneggiamenti delle ultime settimane in città

25
di Francesco Altomonte
23 ottobre 2019
12:40

«La scuola è amore» scandiscono festanti i bambini delle scuole elementari di Gioia Tauro che questa mattina, insieme a un migliaio di persone, hanno preso parte al corteo indetto dal Comune della città del porto, per manifestare contro gli atti vandalici commessi nelle scuole e in città nelle ultime settimane. La risposta al degrado civile è tutta nei sorrisi dei giovani gioiesi, nei loro cartelloni colorati, nei segni distintivi delle associazioni che hanno preso parte alla manifestazione.

 


Il corteo è partito da piazza Duomo e ha percorso le vie cittadine fino al quartiere Marina, dove ha sede la scuola “Don Milani” vandalizzata all’inizio di ottobre. Un atto grave che ha destato molta preoccupazione tra i cittadini di Gioia Tauro. Grande partecipazione anche degli amministratori dei comuni della piana, di rappresentanti istituzionali e sindacali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top