La Calabria brucia

Vasto incendio nei boschi del Catanzarese: vigili del fuoco in azione per le operazioni di spegnimento

VIDEO | Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio in località Fiasco Baldaia nel comune di Squillace dove è stato necessario anche l'intervento di un elicottero. Sono attualmente in corso ulteriori interventi anche nelle province di Reggio Calabria e Crotone

21
di Redazione
19 settembre 2022
19:20

Sono in corso le operazioni di spegnimento di un vasto incendio che, dal primo pomeriggio di oggi, ha interessato della vegetazione in località Fiasco Baldaia nel comune di Squillace.

Quattordici vigili del fuoco, del comando di Catanzaro sede centrale e del distaccamento volontario di Girifalco, inizialmente hanno operato con 5 mezzi e con il supporto di un’autobotte per rifornimento idrico, ma considerata la zona vasta ed impervia si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo Drago Vf50 del reparto volo di Lamezia Terme.


Sono attualmente in corso ulteriori interventi dei vigili del fuoco per incendi boschivi e di vegetazione sul territorio calabrese. In provincia di Catanzaro nel comune di Santa Caterina dello Ionio, a Reggio Calabria nel comune di Antonimina dove è stata effettuata la richiesta di mezzo aereo per supportare le operazioni di spegnimento. Dal primo pomeriggio, inoltre, un incendio in località Cipolla nel Comune di Crotone sta richiedendo l'intervento di numerose squadre del Comando in quanto le fiamme si sono propagate in prossimità di abitazioni, ma al momento non si registrano al momento danni a persone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top