Cosenza, dagli ingegneri il ventilatore polmonare per terapia intensiva

Le attrezzature mediche, di ultima generazione saranno consegnate questa settimana presso l’Ospedale dell’Annunziata. Destinatari, i reparti di terapia intensiva e sub-intensiva

di Redazione
16 marzo 2020
18:44

Aderendo alll’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Lilli Funaro per supportare l’Ospedale civile dell’Annunziata con nuove forniture di attrezzature e materiale sanitario, il consiglio dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cosenza ha deliberato, all’unanimità, l’acquisto di un ventilatore polmonare di ultima generazione da donare ai reparti di terapia intensiva e sub-intensiva del nosocomio cittadino.

 


Sostegno al personale sanitario

«Sono sicuro di aver correttamente interpretato il desiderio di tutti i colleghi iscritti al nostro Ordine di essere vicini agli sforzi degli amici medici e di tutto il personale sanitario, coinvolti nel fronteggiare l’emergenza epocale in corso. Abbiamo pensato di farlo attraverso l’acquisto di attrezzature mediche assolutamente indispensabili per affrontare la specifica patologia virale - ha dichiarato il presidente provinciale degli ingegneri Carmelo Gallo -, ringraziando la Fondazione Funaro per il supporto. Le attrezzature mediche saranno consegnate questa settimana presso l’Ospedale dell’Annunziata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top