Cambio al vertice di Sorical, via Incarnato: Calabretta nuovo commissario liquidatore

Il professionista è stato indicato dal socio di maggioranza, la Regione Calabria. Rinnovato anche il collegio dei revisori dei conti

15
3 settembre 2020
19:45
Baldassere Quartararo e Cataldo Calabretta
Baldassere Quartararo e Cataldo Calabretta

Cambio al vertice di Sorical, società mista a partecipazione pubblica che gestisce la rete idrica calabrese. Questa mattina si è riunita l'assemblea degli azionisti, in seduta straordinaria, con all'ordine del giorno la nomina del nuovo commissario liquidatore individuato nell'avvocato Cataldo Calabretta. Il professionista è stato indicato dal socio di maggioranza, la Regione Calabria, e sostituirà Luigi Incarnato. 

 


Il curriculum

Cataldo Calabretta, classe 1977, è nato a Ciró Marina in provincia di Crotone. È avvocato e docente universitario di diritto dell’informazione all'Università della Calabria e all'Ecampus di Novedrate. È Dottore di Ricerca in Impresa, Stato e Mercato, titolo conseguito all’Università della Calabria con specializzazione in Diritto Privato. Ha frequentato il corso di specializzazione Isdaci di Milano per esperto in affari legali d’impresa. Nel 2006 ha conseguito il master di II livello in Diritti umani e Legalità.

 

Il collegio dei revisori

L’assemblea degli azionisti ha proceduto anche al rinnovo dei componenti del collegio dei revisori dei conti: anche in questo caso il socio di maggioranza ha nominato Pasquale Saragò, in qualità di presidente, e Francesco Quattromani. Il socio “Acqua di Calabria” ha confermato Baldassere Quartararo nel ruolo di commissario liquidatore e Francesco Saverio Nitti nel collegio dei revisori dei conti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top