In auto con hashish, due arresti sulla statale 106

Il veicolo fermato a Roseto Capo Spulico dai militari della Guardia di finanza. La droga era destinata alle piazze della Sibaritide

9
30 novembre 2018
09:05
Hashish
Hashish

Due persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Montegiordano (Cs) per traffico di sostanze stupefacenti. Nel comune di Roseto Capo Spulico (CS), i finanzieri hanno imposto l'alt ad un'autovettura di piccola cilindrata che percorreva la statale 106, occupata da due uomini di origine barese, uno dei quali e' risultato avere precedenti di polizia proprio in materia di stupefacenti. La circostanza ha fatto si' che i militari, anche sulla scorta delle dubbie motivazioni fornite dai due circa il loro transito, eseguissero un'accurata ispezione dell'autovettura che ha portato al rinvenimento di tre panetti di hashish sigillati e marchiati del peso totale di 300 grammi.

La droga, destinata, secondo gli inquirenti, alle piazze di spaccio dei comuni della Sibaritide, era stata ben nascosta dagli spacciatori nel tessuto del sedile anteriore dell'autovettura, chiusa in un sacchetto di plastica sotto vuoto per evitare che i cani antidroga la individuassero. I due, tratti in arresto in flagranza di reato, sono stati associati alla casa circondariale di Castrovillari (Cs) e messi a disposizione della locale Procura della Repubblica. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati tre telefoni cellulari (probabilmente utilizzati per contattare gli acquirenti) e l'autovettura utilizzata per il trasporto dell'hashish.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top