Vibo, cedimenti lungo la strada di Longobardi: era stata riaperta pochi mesi fa

Sospesa temporaneamente la circolazione sull’arteria che collega il capoluogo con la costa. Disagi per gli automobilisti di passaggio

280
di Francesca Giofrè
31 agosto 2021
12:06

Neanche il tempo di riaprirla e già si registrano i primi importanti disagi. Chi questa mattina avrebbe voluto raggiungere le marinate da Vibo Valentia – o viceversa -, passando per Longobardi, ha trovato la strada comunale di via Roma chiusa al traffico. Con un’ordinanza della polizia municipale è stata infatti temporaneamente sospesa la circolazione in entrambi i sensi di marcia per permettere un intervento di ripristino del manto stradale. Dopo poco meno di due mesi dalla fine dei lavori, infatti, nei giorni scorsi lungo l’arteria – in particolare nel tratto iniziale, prossimo alla statale 18 – sono comparse delle crepe. Il problema è evidente ed è sempre lo stesso: lo smottamento del terreno e conseguentemente del piano viabile, a causa della mancata regimentazione delle acque piovane in zona.

Nei giorni scorsi lo stesso assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vibo Valentia, Giovanni Russo, aveva evidenziato il problema, annunciando tramite la sua pagina Facebook di aver già chiesto un intervento immediato della Direzione lavori e dell’impresa esecutrice. Nel frattempo questa mattina sono stati non pochi i disagi per chi, pressoché all’improvviso, si è trovato davanti una strada chiusa al transito. Nessun cartello di presegnalazione, in un primo momento, e auto e camper che si erano addentrati a Longobardi, risalendo il paese, si sono trovati costretti a girare e tornare indietro, creando in alcuni casi anche imbottigliamenti. Il tutto tra la rabbia e l’incredulità per una strada che era già stata chiusa da settembre 2019 a luglio 2021 e che ora torna ad essere non fruibile, con buona pace dei fior di soldi pubblici già spesi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top