Viabilità da incubo

Vibo, la frana di Longobardi ricomincia a muoversi: nuovi avvallamenti dopo 5 mesi di strada off-limits e lavori per un milione

Sono passati poco più di trenta giorni dalla riapertura e l'importante arteria che collega la città capoluogo alle marinate torna a far parlare di sé. La denuncia di Colelli (Pd): «Da farsa a tragedia il passo è breve»

38
di Cristina Iannuzzi
5 gennaio 2024
18:49
I nuovi avvallamenti comparsi sulla strada di Longobardi
I nuovi avvallamenti comparsi sulla strada di Longobardi

A poco più di un mese dalla riapertura, nuovi avvallamenti si sono infatti formati lungo la strada di Longobardi, frazione di Vibo Marina. «Una storia che sta prendendo sempre più la forma della farsa... Ma da farsa a tragedia, il passo è breve», è il commento del segretario cittadino del Pd Francesco Colelli.

«Non è accettabile – denuncia Colelli - che poche decine di metri, che hanno già visto tre interventi uguali nel giro di pochissimo tempo, versino in queste condizioni. Non si può giocare con i soldi di un Comune che vive in una situazione economico-finanziaria drammatica, per poi ritrovarsi a distanza di un solo mese - prosegue - punto e a capo». L’importante arteria che collega Vibo Valentia alle marinate è rimasta a lungo chiusa per lavori urgenti di messa in sicurezza. «Quest'ultimo intervento per un importo complessivo di 920 mila euro– aveva assicurato il sindaco Maria Limardo – è quello risolutivo».


Al primo cittadino e all’assessore ai Lavori pubblici Carmen Corrado si rivolge il segretario cittadino del Pd: «Chiedo immediate spiegazioni e poi si facciano da parte. Vibo e le frazioni – conclude - non possono più sopportare questo scempio quotidiano».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top