Il disservizio

A Pasquetta la pietas per i defunti può attendere: cimiteri di Vibo chiusi per mancanza di personale

VIDEO | A Pasqua invece resta aperto solo la mattina fino alle 12.30. E gli utenti: «Vorremmo poter rendere visita ai nostri cari anche il pomeriggio»

20
di Cristina Iannuzzi
5 aprile 2023
14:30

È festa per tutti, anche per i quattro custodi del cimitero di Vibo Valentia. A Pasqua, come riporta il cartello affisso davanti ai cancelli del camposanto, resterà aperto dalle 8 alle 12.30, mentre lunedì di Pasquetta tutti e sette i cimiteri della città resteranno chiusi. La disposizione ha fatto infuriare diversi utenti. «È così da sempre», ci fa notare uno dei custodi che pone l’accento su un altro problema: la carenza di personale. 

«Siamo quattro custodi per sette cimiteri e il prossimo anno, se Dio vorrà, anch’io andrò in pensione», dice l’addetto. L’orario ridotto di apertura del cimitero di Vibo Valentia e la chiusura nel giorno di Pasquetta – come da avviso firmato dalla dirigente Adriana Teti – sembrano essere un escamotage per potere far fronte alla carenza di personale.


Orario part time anche nelle frazioni Piscopio, Longobardi, Bivona, Vena Superiore, Vena Inferiore e Triparni, dove nei giorni feriali l’apertura è assicurata solo di mattina e fino alle 14. Vibo è l’unico capoluogo di provincia ad avere orari ridotti.
Continua a leggere l'articolo su IlVibonese.it

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top