Villa San Giovanni, corriere della droga arrestato con 18 chili di hashish

L'uomo è stato fermato mentre tentava di arrivare in Sicilia. Lo stupefacente, diviso in 37 panetti, è stato trovato nella sua autovettura

527
di Redazione
28 febbraio 2021
14:13

I carabinieri della compagnia di Villa San Giovanni, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale hanno fermato un’autovettura il cui conducente, fin da subito, mostrava un atteggiamento che insospettiva i militari tant’è che veniva effettuato una perquisizione sull’auto. Nel corso del controllo sarebbe stato scoperto nel cofano posteriore, occultato sotto la moquette, nell’alloggiamento dove doveva essere riposta la ruota di scorta, un sottofondo chiuso da una botola in alluminio la cui apertura avveniva con sistema idraulico collegato a dei pistoni ad azionamento elettrico.

All’interno di tale vano c’erano nascosti 37 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 18 chili che se immessi sul mercato clandestino avrebbero fruttato più di 200.000 euro. Il corriere napoletano, non curante dei divieti sugli spostamenti, partendo dalla Campania avrebbe voluto recarsi in Sicilia.


L’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione della procura della Repubblica di Reggio Calabria e rinchiuso nel carcere di Arghillà in attesa di convalida. Lo stupefacente e l’autovettura in sequestro verranno analizzate dal Reparto carabinieri investigazioni Scientifiche (Ris) di Messina che effettuerà gli accertamenti tecnico/scientifici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top