Il titolare di una ditta boschiva e tre operai sono stati fermati e multati dai carabinieri forestali di Montalto. Secondo le disposizioni della Regione Calabria, inoltre, dovranno rimanere in quarantena per 14 giorni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il titolare di una ditta boschiva è stato fermato dai carabinieri forestali di Montalto nel comune di San Vincenzo la Costa, all’altezza della località “Battista”, e sanzionato per violazione delle misure adottate dal Governo per far fronte all’emergenza coronavirus.
L’uomo si trovava insieme a tre operai a bordo di due autocarri. Trasportavano legna da poco prelevata in un bosco, ignorando così le disposizioni di sospensione delle lavorazioni boschive e pertanto senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento. I quattro dunque sono stati raggiunti da sanzione amministrativa pecuniaria.
Inoltre, ai sensi delle disposizioni del Presidente della Regione, stante il pericolo di potenziale esposizione al contagio, sono stati diffidati a recarsi immediatamente presso il domicilio dichiarato e permanervi - senza mai uscire - in attesa di comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp territorialmente competente e comunque per non meno di 14 giorni.