Maltempo Calabria

Tromba d’aria e violento temporale tra Falerna e Gizzeria, danni e disagi - LIVE

VIDEO E FOTO | Tetti divelti, tensostrutture del lungomare spazzate via e allagamenti a causa del vento e delle forti piogge. Problemi anche a Nocera Terinese

666
di Redazione
26 agosto 2021
10:54

Tetti divelti, tensostrutture del lungomare spazzate via, danni e disagi. È quanto avvenuto nelle ultime ore tra Falerna e Gizzeria dove si è abbattuto un violento temporale. Diverse strade e sottopassi sono allagati a causa delle forti piogge. Danni anche alle vetrate di alcuni locali causati da tavolini e sedie spazzati via dal forte vento. 

Alcune auto in sosta, inoltre, sono state danneggiate da materiale che è stato letteralmente trasportato dal vento. Disagi anche alla circolazione veicolare dovuti ad allagamenti delle strade e dei sottopassi. I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme stanno effettuando tutte le verifiche del caso. Non risultano al momento danni a persone.

Intensi temporali, come da previsioni meteo, si sono abbattuti anche anche sul capoluogo, nella zona della Presila e nel Crotonese.  


Disagi causati dal maltempo anche a Nocera Terinese

Anche a Nocera Terinese il maltempo di questa mattina ha causato disagi. Nei pressi della fontana della "Testa", situata sulla strada che conduce al centro storico, il forte vento ha provocato la caduta di grossi rami dagli alberi che la circondano. I tronchi hanno invaso le corsie di marcia, causando problemi alla circolazione. La zona è stata messa in sicurezza dagli operatori comunali che hanno rimosso i rami dalla strada e chiuso l'accesso all'area per prevenire incidenti.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top