Bimba costretta a vivere in casa tra rifiuti ed escrementi: denunciata la madre

Una storia di degrado che arriva da Filogaso, nel Vibonese. La bambina di 11 anni è stata affidata a familiari. I carabinieri sono stati avvertiti dai vicini, insospettiti dai cattivi odori provenienti dall’abitazione

207
di Redazione
26 gennaio 2019
12:25

Una 32ennne di Filogaso è stata denunciata dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Nel corso di un controllo, i militari dell’Arma hanno fatto “visita” in un appartamento trovato in pessime condizioni igienico-sanitarie e dove viveva anche una bambina di 11 anni, figlia della donna di 32 anni. La bimba è stata affidata dai carabinieri, su disposizione del giudice per i minori di Catanzaro, ad un familiare per prendersene momentaneamente cura in attesa delle decisioni del magistrato.

Sul posto sono quindi intervenuti il sindaco e personale dell’Asp di Vibo per procedere alla disinfestazione dei locali, invasi da spazzatura, escrementi e sporcizia. L’appartamento, fra l’altro, era privo di illuminazione elettrica. Una situazione di degrado totale dinanzi alla quale si sono trovati i carabinieri, avvertiti da alcuni vicini di casa insospettiti per la provenienza di cattivi odori dall'abitazione della 32enne, separata dal marito e che da cinque anni viveva da sola con la figlia. La donna è stata anche affidata ai servizi sociali per seguire uno specifico percorso riabilitativo. 


 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top