Viveva tra i rifiuti, anziano soccorso dai carabinieri: «Non mangio da giorni»

Dramma della povertà a Paterno Calabro dove l’86enne è stato trovato in una casa diroccata in condizioni di estrema indigenza

di Redazione
21 gennaio 2020
19:44
Un uomo dorme tra i rifiuti - Repertorio
Un uomo dorme tra i rifiuti - Repertorio

I carabinieri della Stazione di Dipignano, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno trovato e soccorso un anziano, non autosufficiente, che viveva in stato di degrado in località Pantanelle del Comune di Paterno Calabro.

I militari hanno notato del fumo provenire da una casa diroccata e che ritenevano abbandonata. Una volta entrati, hanno trovato un anziano di 86 anni, che viveva in stato di indigenza e in precarie condizioni igieniche. La casa era priva di energia elettrica, di acqua potabile, senza servizi igienici e con infiltrazioni di acqua piovana dal tetto.

L'uomo ha raccontato di essere solo e di non mangiare da due giorni. I Carabinieri si sono adoperati immediatamente per trovare con urgenza una struttura idonea alla sua collocazione e, tramite i servizi sociali del Comune di Paterno Calabro, l’anziano è stato affidato alle cure del personale di una casa di riposo per anziani di Malito.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top