La Calabria brucia

Zambrone, vasto incendio divora collina e raggiunge due villette

Gli occupanti in quel momento si trovavano al mare e l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero all'interno delle strutture

433
di Redazione
28 agosto 2021
18:00

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in località Conturella a Zambrone. Le fiamme, divampate lungo l’ex ss522, hanno interessato la macchia mediterranea sovrastante raggiungendo poi, spinte dal forte vento, anche due villette costruite sulla collina. Gli occupanti delle stesse, al momento dell’incendio, si trovavano al mare. Il fuoco ha avvolto materiale depositato sotto alcune tettoie, ma è stato fermato dai vigili del fuoco prima che si propagasse all’interno delle due strutture.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno operato sia in prossimità delle abitazioni, sia sul costone, in collaborazione con personale di Calabria Verde, spegnendo completamente l’incendio.
Sul posto sono intervenute due squadre operative, una autobotte di supporto, un Dos (Direttore Operazioni Spegnimento) ed il capo turno provinciale per il coordinamento delle operazioni per complessive 16 unità e 7 automezzi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top