Da Milano a Lamezia, l'impegno della stilista Stella contro la violenza sulle donne

L’artista calabrese, autrice del concept brand Baciami ancora, protagonista di una serie di appuntamenti di sensibilizzazione dal 25 al 27 novembre 

112
di Redazione
22 novembre 2019
19:34

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne BaciamiAncora - concept nato per seminare amore nel web e contaminare il cyberspazio di gesti di bellezza nonché l’unico brand al mondo che ha una pianta per etichetta, ovvero un vero e proprio cuore da piantare per contribuire a salvare il pianeta - promuove in diverse giornate a cavallo del 25 novembre alcuni eventi di sensibilizzazione.

 


Si parte domenica 24 novembre alle ore 11 a Milano con Jo Squillo per consegnare ufficialmente la Bambola “BaciamiAncora #againstviolenceonwomen” a supporto di “The Wall of Dolls”, l’installazione permanente di via De Amicis 2 divenuta simbolo metropolitano del NO al femminicidio e ad ogni forma di violenza sulle donne.

 

Mercoledì 27 novembre alle 17.30 a Lamezia Terme nello showroom della stilista Elena Vera Stella, in collaborazione con l’Associazione culturale Alba verrà presentato il libro Malamore di Anna Macrì attrice e autrice calabrese candidata al David di Donatello per il cortometraggio “Onora la Madre”.

 

Ad Anna Macrì che ha avuto il coraggio di denunciare la violenza subita a 17 anni e che con grande valore e forza di volontà è riuscita a superare questo dramma anche scrivendo il libro verrà dedicata la Bambola di Baciami Ancora donata per The wall of dolls a Milano, a ricordo e sostegno della sua personale battaglia e per sollecitare tutte le donne a denunciare ogni forma di sopruso.

 

Malamore nasce dopo una ricerca etnografica di tre anni in Calabria sulla violenza di genere. Elena Vera Stella, stilista calabrese e anima anche del nuovo brand BaciamiAncora (insieme a Caterina Misuraca e Sandra Faggiano), ha realizzato la bambola BaciamiAncora #againstviolenceonwomen con la collaborazione di alcune studentesse olandesi che stanno compiendo uno stage sul Made in Italy nel suo atelier e sartoria in Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top