Castrovillari, nuova era per il teatro “Sybaris”

Cambio di gestione per il teatro, nuova mission con giovani talenti. «Il teatro come fucina di ricerche e sperimentazioni», afferma il direttore artistico Castriota
4 ottobre 2017
15:50
Teatro
Teatro

La “Sinfony e Sinfony” è ufficialmente il nuovo gestore del teatro Sybaris della cittadina cosentina per i prossimi trea anni, allocato all’interno del Protoconvento francescano della città del Pollino.
La struttura offrirà nuovi servizi migliorando quelli attuali e potrà essere utilizzata dalle varie associazioni presenti sul territorio nell’hinterland, da chi vorrà organizzare convegni ed eventi.



L’impianto prettamente culturale, come riferisce l’agi, darà promozione a quelli che sono gli appuntamenti più importanti sia di Castrovillari che dell’intero circondario. Il direttore artistico Benedetto Castriota, afferma che la nuova programmazione teatrale è in costruzione, con laboratori e altre sorprese, perchè «la nostra visione - ha concluso Castriota – è quella di un teatro in fermento, ricco di residenze artistiche e collaborazioni con diverse realtà culturali. Il teatro non sarà più una scatola nella quale si riversa la cultura nelle date previste, ma una reale fucina di talenti, lavori, ricerche, sperimentazioni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top