L’evento

Catanzaro, bagno di folla per Maurizio Battista al XX Festival d’autunno: «Tre ore di formidabile allegria»

Il comico romano ha fatto il tutto esaurito ieri sera al teatro Politeama con lo spettacolo “Ai miei tempi non era così”. «Buona la prima – dice la direttrice artistica Santacroce - il prossimo appuntamento è per venerdì 29 settembre con Carmen Consoli»

di Redazione
25 settembre 2023
11:39

Bagno di folla ieri sera per Maurizio Battista, alla sua prima catanzarese al teatro Politeama, per l’edizione 2023 del Festival d’autunno.

La direzione artistica del festival quest’anno ha voluto inserire un momento di leggerezza, in un cartellone vario con una proposta di eventi dai target differenti: «Per la prima volta in venti anni, il Festival ha inserito in cartellone un comico - dice la direttrice e ideatrice del Festival Antonietta Santacroce - Sono contenta di aver scelto Maurizio Battista, sono state tre ore di formidabile allegria, in cui abbiamo riso a crepapelle e in questo periodo ce n’è tanto bisogno».


Battista ha messo in scena spettacolo “Ai miei tempi non era così”, con le modalità della stand up comedy ha offerto uno sguardo critico sulla contemporaneità, sui modi di fare e di dire entrati ormai nel nostro quotidiano. Dal commesso che pretende di sapere che taglia porti, alla cucina dei moderni ristoranti dove tutto si fa tranne che mangiare, alla differenza tra donna e uomo, «il sesso debole».

Con l’aiuto di foto proiettate sul palco, ha raccontato momenti della sua infanzia con i nonni, ma anche di lozioni per la ricrescita dei capelli e blister di antidepressivi. Sul palco con lui, quattro ballerine e Roberto, leader del duo degli anni ’90 Los Locos, che ha cantato i suoi successi e si è prestato alle gag con il comico romano, che si è presentato sul palco del Politeama con una maglietta del Catanzaro con il numero 10, realizzata appositamente per lui, infiammando il teatro.

Anche questa serata del ventesimo Festival d’autunno è stata realizzata dall’associazione Donne in arte con il supporto di Mic, Por Calabria Fesr Fse, Calabria Straordinaria, in collaborazione con Fondazione Carical e i Comuni di Catanzaro, Montauro, Soverato, Tropea e Santa Caterina.

«Buona la prima – dice il direttore Santacroce -, adesso l’appuntamento è per venerdì 29 settembre, quando proseguiremo con un’importante figura femminile della musica italiana, che arriva al festival dopo Loredana Bertè e Patty Pravo, Carmen Consoli: sarà un altro grandissimo concerto, vi aspettiamo tutti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top