La tribute band

Catanzaro, la “Vasco Rock Show” torna sul palco con Ricky Portera

VIDEO | Ha compiuto pochi giorni fa 70 anni Vasco Rossi e nell'occasione il gruppo musicale tutto calabrese è tornato ad esibirsi con una serata evento insieme a tre ospiti della scena nazionale

39
di Rossella  Galati
9 febbraio 2022
23:00

Talento indiscusso ed energia pura sul palco del cinema teatro comunale di Catanzaro per la serata evento della “Vasco Rock Show”. La tribute band del Blasco, in occasione dei 70 anni dell'artista, torna ad esibirsi dopo i rinvii dovuti alla pandemia e lo fa in grande stile, con tre ospiti d'eccezione, tra i musicisti vicini a Vasco: Max Gelsi, storico bassista di Elisa, Diego Spagnoli, direttore di palco di Vasco, e Ricky Portera, fondatore insieme a Gaetano Curreri degli Stadio e collaboratore di Lucio Dalla. «Ogni ospite porta colore, musica, emozione, porta la sua arte» è stato il commento del cantante della band, Massimiliano Iannino. Accompagnato da Christian Muccari e Giuseppe Lazzarini alle chitarre, Roberto Tavano al pianoforte e programmazione elettronica, Nicola Durante alla batteria, Rosella Facciuolo ai cori, Andrea Guastella al basso.

Una serata al massimo

Dai grandi palchi della scena musicale dunque gli ospiti dell'affermata band calabrese arrivano a Catanzaro con la carica giusta per ripartire dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria. E così dopo l'apertura affidata al giovane cantante emergenze catanzarese Cronico, pseudonimo di Fabio Parrottino, parte una serata al massimo: «Io ritengo che i palchi, piccoli o grandi, siano sempre importanti perchè so perfettamente che chi ci mette la faccia ci mette tutto quello che ha dentro – ha detto Spagnoli -. Non importa quanto sia grande il palco e quanta gente c'è: i palchi hanno tutti la stessa importanza».


«Questo periodo di pandemia da una parte ci ha tolto un po' l'ottimismo e la fiducia nel futuro però ci ha lasciato dentro una grande voglia di fare musica ed è giusto che sia così – è stato il commento di Portera -. Non ci sarà pandemia che ci leva questo desiderio e questo entusiasmo. Evviva la musica».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top