Catanzaro, eletto il baby sindaco dell'istituto Don Milani-Sala

Si tratta di Gabriele Montesano che ha già ufficializzato la sua giunta. La proclamazione è avvenuta oggi alla Provincia alla presenza del presidente del Consiglio comunale e dell'assessore alla Pubblica istruzione

62
di L. C.
1 marzo 2019
14:58

Si chiama Gabriele Montesano il baby sindaco dell’Istituto Comprensivo “Don Milani-Sala” di Catanzaro. La proclamazione ufficiale a sindaco baby assieme alla presentazione della sua giunta, è stata ufficializzata questa mattina nella sala consiglio della Provincia di Catanzaro, nell’ambito del progetto nazionale in rete “Coloriamo il nostro futuro” finalizzato all’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze che coinvolge tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado e le classi quarta e quinta della scuola primaria.

 


La proclamazione è avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio Marco Polimeni e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Concetta Carrozza del Comune di Catanzaro che hanno ufficializzato nella stessa cerimonia le cariche ai due baby sindaci di Catanzaro, Giulia Rizzo Gabriele Montesano rispettivamente degli istituti comprensivi Casalinuovo e Don Milani-Sala. Presenti, per l’Istituto Comprensivo “Don Milani Sala”, il Dirigente scolastico Angelo Gagliardi, la referente dell’Istituto Ing. Rossella Riotto, la referente regionale del progetto Prof.ssa Concetta Napoli, il baby sindaco uscente Francesco Renda e la maestra Concetta Passafaro del gruppo di lavoro.

 

Fanno parte del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del Don Milani-Sala: Tolomeo Daniele vice baby sindaco, Folino Leonardo presidente del consiglio dei ragazzi, Placido Allison con delega assessore allo sport, tematiche giovanili, giochi e tempo libero, Nardella Matteo con delega  assessore alla pubblica istruzione. (manutenzione strutture scolastiche, arredi e sussidi), Giglio Francesco con delega assessore alle politiche ambientali e legalità, Marino Vittorio Gabriele con delega assessore alla cultura e spettacolo (attività per la valorizzazione delle tradizioni popolari) e i consiglieri Scrivano Luca, Deiola Ilaria, Maccarone Alessia, Rotundo Beatrice della scuola secondaria di primo grado, Sinopoli Sofia, Bruni Emma, Vasapollo Vitaliano, Paravati Iacopo della scuola primaria.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top