Il vescovo in visita pastorale negli studi de LaC

Sinergia, condivisione. Un’unità d’intenti per realizzare un percorso comune, per far sentire forte la voce di un territorio che soffre. Ostaggio della burocrazia, dell’ingiustizia sociale.
di Redazione
15 aprile 2015
16:40

E’ stato il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea Luigi Renzo a tendere una mano agli imprenditori dell’area industriale di località aeroporto nel corso della visita pastorale che il presule ha tenuto nella sede de LaC.

 


Dopo aver visitato le singole aziende, la tappa conclusiva si è svolta nei nostri studi, in cui il vescovo - dopo un tour nel corso del quale ha incontrato il personale giornalistico, tecnico e amministrativo - ha colloquiato con una delegazione degli imprenditori guidata dal presidente di Confindustria Vibo Valentia Antonio Gentile.


Da parte degli industriali diversi sfoghi contro la latitanza della politica, che sovente trasforma il diritto in una grazia ricevuta, contro la burocrazia e uno Stato che nell’essenziale attività quotidiana a tutela della legalità talvolta getta indiscriminatamente il sospetto su tutto e tutti. Il vescovo, dal canto suo, ha offerto la propria disponibilità a guidare una rappresentanza degli stessi imprenditori per un incontro con il presidente della Regione Oliverio con il quale affrontare i problemi dell’economia, delle imprese e del lavoro in Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top