Vino e olio made in Calabria protagonisti del Lamezia Wine Fest

Dal 30 marzo sedici cantine da tutta la Calabria e otto etichette d'olio evo per raccontare e degustare il territorio nel Complesso Monumentale del San Domenico

17
26 marzo 2019
16:57
Olio e vino
Olio e vino

Una serata per conoscere e degustare i vini e l’olio extravergine d’oliva della nostra regione. Torna sabato 30 marzo dalle ore 21 nel Complesso Monumentale del San Domenico il Lamezia Wine Fest all’interno di cui si svolgerà la settima edizione del Festival dei Vini Calabresi e la seconda dell’Evo Festival.

 


Il progetto di Pieffe Comunicazione, organizzato in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier (F.I.S.) Calabria, vedrà la partecipazione di sedici cantine provenienti da tutte le province calabresi e otto etichette di olio extravergine d’oliva.  

 

La manifestazione rientra nel cartellone Lamezia Summertime 2018, sezione TeatrOltre, realizzato dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia in qualità di partner di progetto, e finanziato dalla Regione Calabria con fondi Pac (Programma di azione e coesione) derivanti da rimodulazione interna ai Programmi Operativi finanziati dai Fondi Strutturali.

 

A “raccontare” con il nettare degli dei la provincia di Catanzaro saranno le Cantine Statti, le Cantine Lento, le Nicotera Severisio (tutte e tre di Lamezia Terme), l’Azienda Agricola dell’Aera, di Soveria Simeri e  Le Moire, di Motta Santa Lucia. A rappresentare il cosentino le Cantine Elisium, di Borgo Partenope, le Tenute Ferrocinto, di Castrovillari, le Tenute Mirabelli, di Malvito. Per il reggino, invece, sarà presente l’azienda Barone Macrì, di Gerace, e per il  crotonese Ippolito 1845,  le Cantine Vulcano, Senatore,  Dell’Aquila,   Fattoria San FrancescoTenute Iuzzolini di Cirò Marina e Marelli Wines, di Isola Capo Rizzuto.

 

Protagonisti della seconda edizione dell’Evo Festival saranno l'Azienda Agricola Agria, l'Azienda DianaI Tesori del SolePodere D’IppolitoDolci TerreOlio De SandoD.o.p. Lametia e Frantoio Torchia.

 

Ad intrattenere il pubblico con il suo dinamico jazz sarà il Carlo Caligiuri Trio (Pino Delfino al contrabbasso, Bruno Marrazzo alla chitarra e alla batteria Carlo Caligiuri), mentre l’animazione sarà curata dall’eclettico artista di strada Achille Veltri con la performance "La poesia in una bolla di sapone".

 

Inoltre quest’anno, cliccando sul link https://clicqui.net/25f3asarà possibile partecipare all’estrazione di due bottiglie di vino scelte dalle aziende espositrici, due calici degustazione e un bouquet firmato Atelier Flower Shop. L'assegnazione dei premi avverrà tramite sorteggio che sarà effettuato mercoledì 3 Aprile.

 

Il Lamezia Wine Fest è un evento realizzato con il sostegno di Regione Calabria, Repubblica Italiana e Città di Lamezia Terme.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top